Le piscine in cemento più pannelli sono una valida alternativa di costruzione che si è affermata negli ultimi anni, vuoi per esigenze costruttive particolari oppure per la sua velocità di costruzione rispetto ai metodi tradizionali.

Questa metodologia costruttiva impiega e miscela le caratteristiche solite di solidità del Cemento armato, per la parte della platea, con la versatilità dei pannelli in acciaio per la creazione di pareti.

Questo rende ottimo il risultato per piscine con pareti curve e raggiate dai disegni più particolari che renderebbero difficile e più costosa la realizzazione con il classico Cemento armato.

Chi decidesse di rivolgersi a noi per la costruzione della sua piscina avrà la due possibilità.

Contract: il committente si dovrà preoccupare solo di interagire con il nostro responsabile nel cantiere che interpretando i suoi gusti con abilità ed esperienza  coordinerà tutte le fasi della costruzione della piscina, dallo scavo al giardino seguendo anche le pratiche amministrative.

Side to Side: nel caso il committente abbia già rapporti con aziende nel comparto edile e di giardinaggio la nostra azienda si coordinerà direttamente con i responsabili delle stesse e darà tutto il suo “Know out” per la perfetta riuscita della  piscina scelta.

Come per la piscina in cemento, la piscina Cemento più pannelli potrà essere costruita praticamente su misura con tre differenti metodologie di circolazione.

1) Circolazione a bordo sfioro.

L’acqua è al livello del camminamento perimetrale e sfiorando cade in una canaletta di raccolta  anch’essa in acciaio rivestito dal telo a vista oppure coperta sapientemente i n diversi modi che ne ottimizzano l’aspetto estetico.

Questa tipologia di circolazione esalta la pulizia del pelo dell’acqua e l’effetto ottico oltre che a  impreziosire  le forme della vasca e la sua naturalità.

2) Circolazione a skimmer sfioro.

L’acqua risulta più bassa del camminamento di 10/11 cm e viene raccolta da fori di raccolta detti skimmker posizionati ad arte all’interno della piscina e rientra da bocchette speculari rispetto ai fori di aspirazione.

Questo sistema ha come punto di forza la praticità di costruzione perchè la tipologia di circolazione a skimmer  non implica la costruzione di una vasca di compenso come nelle metodologie a sfioro.

3) Circolazione a bordo orizzonte.

L’altezza dell’acqua risulta in tre lati più bassa di 5/7 cm e nel lato a scelta cade in una cascata di 30 cm con raccolta in basso tramite canale di raccolta a vista oppure sapientemente mascherato con ciotoli oppure legno sia la cascata che il canale di raccolta sonop in acciao rivestito con il telo.

Questa tipologia di circolazione viene utilizzata dove l’intenzione del committente è quella di voler direzionare la vasca verso un punto di interesse visivo oppure volendo adattare la stessa alla morfologia del terreno ove è inserita.