La nostra azienda offre il servizio di gestione della vostra piscina per tutta la stagione senza pensare a nulla.

Dall’apertura alla data prefissata con pulizia del telo in loco e di tutto il bagnasciuga attiguo alla vasca stessa, sistemazione impianto per lo start con aggiunta di prodotti per una perfetta disinfezione iniziale dell’acqua.

Passaggi di pulizia a scadenza settimanale oppure con più passaggi durante la settimana dove il nostro operatore, oltre a pulire con apposita scopa aspira fango il fondo della piscina, provvederà alla detersione del bordo , dal pelo dell’acqua alla piastrella sul perimetro della vasca.

Effettuerà il lavaggio del filtro con relativa aggiunta dell’acqua in caso il livello fosse troppo basso e dopo aver analizzato l’acqua con il fotometro digitale, introdurrà i prodotti chimici nella quantità esatta per un utilizzo sicuro della vasca fino al passaggio successivo.

Ogni azione fatta nella vasca sarà trascritta in un registro presso il locale tecnico dove i nostri clienti potranno tra l’altro vedere i valori chimici dell’acqua, debitamente indicati in ogni momento.

Alla fine della stagione il nostro staff provvederà ad introdurre additivi chimici atti a preservare l’acqua per il periodo invernale.

Verranno apposti all’interno della vasca componenti per la preservazione delle tubature questo per evitare rotture dovute alla formazione di ghiaccio nei tubi.

L’impianto verrà svuotato dall’acqua per evitare sedimentazione di residui del corpo pompa e filtro.

A questo punto la piscina verrà chiusa con il telo invernale debitamente pulito ad inizio stagione ed attraverso il riempimento dei salsicciotti perimetrali verrà tirato ai lati per evitare che si vada a creare troppa acqua stagnante in inverno.

Nel caso ci fosse la pompa invernale da telo , la stessa verrà posizionata al centro del telo invernale.

In caso si scelga la manutenzione annuale vi sono due gestioni completamente diverse all’interno dello stesso contratto.

La gestione estiva avrà passaggi a scadenza settimanale nella quantità richiesta dal cliente con le stesse modalità del contratto stagionale.

Per quanto riguarda la stagione invernale solitamente la scadenza dei passaggi si allunga fino ad un passaggio ogni 15 gg (consigliato) nel quale vengono misurati i parametri e la temperatura dell’acqua per poter gestire le ore di accensione pompa in maniera mirata per ottenere un ottimo risultato visivo dell’acqua ma anche una sapiente gestione “risparmiosa” dei costi di gestione.

Durante l’inverno la pulizia viene fatta in maniera meno oculata e soprattutto consiste nell’asportare grossi sedimenti che potrebbero risultare dannosi alla circolazione e la pulizia di fino viene effettuata solo ad esigenza.

Appena prima dell’arrivo della stagione estiva i valori vengono portati gradualmente verso la balneazione e viene effettuato un test di saturazione dell’acqua.

Questo è un controllo molto importante che ci dice in che stato di “vita” si trova l’acqua.

La vitalità dell’acqua ci serve per poter affrontare al meglio la stagione estiva, questo per far si che possa accettare e legarsi in maniera ottimale ai prodotti chimici.

Nel caso la “vitalità “ sia bassa si provvederà alla sua sostituzione completa oppure parziale.